Autorizzazione per la vendita di funghi freschi spontanei

Informazioni per presentare la domanda di autorizzazione per la vendita di funghi freschi spontanei.

La vendita dei funghi freschi spontanei è soggetta ad autorizzazione comunale e l'autorizzazione viene rilasciata soltanto agli esercenti riconosciuti idonei all'identificazione delle specie fungine (art. 2, commi 1 e 2 del D.P.R. 14 luglio 1995).

Occorre presentare domanda in bollo al Comune che a sua volta provvede ad inoltrare la richiesta all'Azienda provinciale per i servizi sanitari la quale effettua il sopralluogo presso il locale ed esprime il parere di competenza in merito alla conformità dei locali o delle attrezzature alle normative vigenti.

Quanto costa

Diritti di istruttoria

Qualora la domanda venisse presentata presso questo Ufficio, si fa presente che dal 1 ottobre 2016 il pagamento di cui sopra potrà essere effettuato solamente a mezzo di moneta elettronica (bancomat o carta di credito). Non verrà più accettato, come modalità di pagamento, il contante.

Note

È necessario presentare copia dell'attestato di abilitazione alla vendita rilasciato dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari - Centro di Controllo Micologico riportante l'elenco delle specie fungine.

Venerdì, 02 Settembre 2011 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Luglio 2022

Aiutaci a migliorare questa pagina (utilizza questo modulo solo per segnalare errori o dati mancanti in questa pagina)

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam

© 2025 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl