Ampliamento/riduzione della superficie di vendita di un esercizio di vicinato

Informazioni per presentare, tramite Suap telematico, la Scia per l'ampliamento o la riduzione della superficie di vendita di un esercizio di vicinato.

Quanto costa

Diritti di istruttoria

Tempi di attesa

L'esercizio dell'attività in seguito ad ampliamento o a riduzione della superficie di vendita di un esercizio di vicinato è contestuale alla trasmissione della Scia mediante Suap telematico. La Scia ha infatti efficacia immediata.

Come fare / Cosa fare

Le modifiche relative all'ampliamento o alla riduzione della superficie di vendita di un esercizio di vicinato sono soggette a Segnalazione certificata di inizio attività (Scia) da presentare esclusivamente tramite  Sportello unico per le attività produttive (Suap) telematico.

È necessario il rispetto delle norme urbanistiche e edilizie (destinazione d’uso commerciale dei locali e regolare certificato di agibilità).

Note

Copia della comunicazione corredata dagli estremi dell’avvenuta ricezione da parte del Comune dovrà essere allegato alla “Comunica di iscrizione” (comunicazione unica) da inviare per via telematica, entro 30 giorni dall’effettivo inizio dell’attività, al Registro delle imprese della Cciaa della provincia dove è ubicato l’esercizio, qualora non siano giunte da parte del Comune comunicazioni contrarie.

Mercoledì, 10 Agosto 2016 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Luglio 2022

Aiutaci a migliorare questa pagina (utilizza questo modulo solo per segnalare errori o dati mancanti in questa pagina)

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam

© 2025 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl