Ampliamento di superficie di grandi strutture di vendita

Informazioni per presentare, tramite Suap telematico, la Scia relativa all'ampliamento di grandi strutture di vendita.

L'ampliamento della superficie di vendita al dettaglio delle grandi strutture di vendita è consentito decorsi almeno cinque anni dalla data di attivazione dell'esercizio a seguito dell'apertura o dell'ampliamento entro il limite massimo per ciascun ampliamento del 20% della superficie precedentemente autorizzata, a prescindere dalle quote di superficie assegnate ai sensi dell'art. 11 ("Condizioni per l'apertura delle grandi strutture di vendita") della Legge provinciale 17/2010 ("Disciplina sull'attività commerciale").

Nei centri commerciali al dettaglio la percentuale di ampliamento si applica a ciascun settore merceologico rappresentato all'interno del centro.

Quanto costa

Diritti di istruttoria

Tempi di attesa

L'esercizio dell'attività in seguito ad ampliamento della superficie di vendita di una grande struttura di vendita è contestuale alla trasmissione della SCIA mediante SUAP telematico. La SCIA ha infatti efficacia immediata.

Come fare / Cosa fare

Le modifiche relative all'ampliamento della superficie di una grande struttura di vendita sono soggette a Segnalazione certificata di inizio attività (Scia) da presentare esclusivamente tramite  Sportello unico per le attività produttive (Suap) telematico.

Note

Prima di iniziare l'attività occorre ottenere il certificato di agibilità con destinazione commercio al dettaglio ed inviare comunicazione al Comune.

Mercoledì, 09 Novembre 2016 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Luglio 2022

Aiutaci a migliorare questa pagina (utilizza questo modulo solo per segnalare errori o dati mancanti in questa pagina)

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam

© 2025 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl