Domande di licenza taxi
Attività economiche
- Pubblici esercizi
- Strutture ricettive
- Strutture sanitarie e socio-sanitarie
- Commercio su area privata
- Commercio su area pubblica
- Manifestazioni fieristiche
- Mercati tipici
- Artigianato
- Agricoltura e allevamento
- Trasporti
- Altre attività economiche
- Documentazione
- Bandi
Tutte le informazioni e la modulistica necessaria per presentare la domanda di ammissione al concorso per titoli ed esame per l'assegnazione delle licenzeper l'esercizio del servizio pubblico da piazza (taxi).
Le licenze di taxi sono assegnate, in base ad apposito bando di concorso per titoli ed esami e sulla base dei contingenti disponibili.
La domanda di partecipazione al concorso pubblico per l’assegnazione delle licenze deve essere presentata in carta semplice.
A conclusione delle prove di concorso viene approvata la graduatoria con validità biennale che viene utilizzata per la copertura delle licenze che si rendono vacanti durante il periodo di validità fino al suo esaurimento.
L’assegnazione delle licenze avviene secondo l’ordine di graduatoria dei candidati risultati idonei.
A seguito della nomina del/i vincitore/i viene rilasciato nei confronti degli aventi diritto il nullaosta all'immatricolazione del veicolo.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul Regolamento per il servizio di taxi
Classificazione dell'informazione
- Servizio: SVILUPPO URBANO, SPORT E SANI STILI DI VITA
- Argomento: Esercizio professioni

Ai sensi dell’articolo 23, comma 4 bis, della legge provinciale 22 aprile 2014, n. 1, la Scia deve essere effettuata esclusivamente tramite Suap al seguente indirizzo www.impresainungiorno.gov.it. Per accedere al Suap telematico è necessario registrarsi al portale www.impresainungiorno.gov.it tramite Cns e disporre di firma digitale e casella Pec.
Tutti i procedimenti di competenza del Suap per il Comune di Trento sono consultabili a questo indirizzo: http://www.impresainu...
Venerdì, 02 Settembre 2011 - Ultima modifica: Martedì, 23 Agosto 2022