Attraversamenti incrocio vie Adamello e Pasubio

Agosto 2023 / Riqualificazione degli attraversamenti pedonali presso l'incrocio tra via Adamello e via Pasubio nella circoscrizione di Oltrefersina

Nuovo attraversamento via Pasubio

L'intervento eseguito all'incrocio tra via Adamello e via Pasubio ha migliorato la sicurezza e l'accessibilità per tutti i cittadini. E' l'ultimo tra gli interventi che furono previsti lungo l'ideale dorsale che collega la zona dell'ospedale con il centro città.

Una delle caratteristiche principali dell'intervento è stata la realizzazione di attraversamenti pedonali più definiti e sicuri. Nella pavimentazione sono state integrate mattonelle tattili per persone con disabilità visiva che consentono una fruizione degli spazi più sicura e autonoma. 

L'accessibilità è stata ottimizzata per mezzo di rampe che collegano i marciapiedi con il livello stradale. Queste rampe, che presentano una pendenza limitata, sono progettate per essere agevoli da percorrere sia da persone con ridotta mobilità che da coloro che utilizzano dispositivi di assistenza.

Infine, per quanto riguarda la sicurezza, sono state installate transenne para-pedonali lungo i margini dei marciapiedi, fornendo una barriera tra i pedoni e il flusso dei veicoli; questo aiuta a prevenire incidenti e attraversamenti non sicuri.

Posizione GPS

Come arrivare

Immagini

Aiutaci a migliorare questa pagina (utilizza questo modulo solo per segnalare errori o dati mancanti in questa pagina)

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam

© 2025 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl