Modifica di strutture ambulatoriali già autorizzate
Infromazioni inerenti modulistica e procedure per la modificazione di strutture ambulatoriali già autorizzate all'esercizio di attività sanitaria e/o socio-sanitaria.
La modifica di strutture sanitarie e/o socio sanitarie private che erogano prestazioni di assistenza specialistica in regime ambulatoriale, già autorizzate all’esercizio di attività sanitaria, è soggetto ad autorizzazione.
Con il termine "modifica" si intende:
- adattamento per esecuzione di modifiche strutturali o tecnologiche, incidenti sulle funzioni originariamente autorizzate
- ampliamento per l’attivazione di funzioni operative e/o sanitarie aggiuntive
- trasformazione per la modifica di funzioni già autorizzate o per cambio d'uso dei locali destinati a nuove funzioni sanitarie
- trasferimento ad altra sede di attività già autorizzate.
Non sono comunque soggette ad autorizzazione le modificazioni consistenti in semplici lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, sempre che tali interventi non modifichino né le funzioni operative né le rispettive funzioni sanitarie e/o socio-sanitarie il cui esercizio è autorizzato.
Con riferimento alle funzioni sanitarie e/o socio-sanitarie autorizzate non costituisce modificazione soggetta ad autorizzazione lo spostamento delle attività riferite ad una funzione sanitaria e/o socio-sanitaria in altra sede sita, tuttavia, all’interno dei complessivi spazi individuati e destinati per la funzione operativa di riferimento.
Viceversa, in via generale, se la variazione delle dimensioni di una attività rispetto a quella esistente al momento dell’autorizzazione dovesse richiedere un adeguamento dei requisiti strutturali, organizzativi (come ad esempio una maggiore intensità quanti-qualitativa del personale di assistenza) o tecnologici, tale modificazione è soggetta ad autorizzazione.
Persone giuridiche, associazioni o persone fisiche titolari di strutture sanitarie già autorizzate
Il termine per la conclusione del procedimento, fissato dal Regolamento provinciale, è di 60 giorni dal ricevimento dell’istanza
Compila il Modulo 2212/ - Domanda di autorizzazione alla modificazione di struttura sanitaria e/o socio-sanitaria ed i relativi allegati, così come definiti nel modulo di domanda
Regolamento concernente “Disciplina in materia di autorizzazione e accreditamento delle strutture sanitarie e socio sanitarie pubbliche e private ai sensi dell’art. 43 della L.P. 3 febbraio 1998 n. 3”, approvato con Decreto del Presidente della Giunta provinciale 27 novembre 2000 n. 30-48/Leg.
Modulo 2212/ - Autorizzazione e accreditamento delle strutture sanitarie
-
Modulo per la domanda di autorizzazione per la modificazione di struttura sanitaria e/o socio sanitaria
- Servizio di competenza: SOSTENIBILITA' E TRANSIZIONE ECOLOGICA
- Scarica il file (File application/vnd.oasis.opendocument.text 25,56 kB)
Venerdì, 10 Dicembre 2021