Patto di collaborazione “Bookcrossing Laste”

È stato approvato il patto di collaborazione "Bookcrossing alle Laste" tra il Comune di Trento e la cittadina attiva, Monica Ioris a nome di un gruppo informale di cittadini: l'obiettivo è quello di collocare un nuovo bookcrossing denominato  “La casetta dei libri delle Laste” nel piazzale Laste.

Casetta dello scambio libri alle Laste

Il patto prevede la realizzazione, iniziata durante l’edizione 2024 dell’iniziativa Argentario Day, e la posa di una casetta in legno e compensato nel piazzale Laste, a servizio della comunità, come luogo di scambio libri, con l’obiettivo di diffondere il valore della cultura attraverso i libri.

La casetta dei libri favorisce la promozione della lettura nell’intera comunità, invitando i cittadini chiamati ad “alimentare” con nuovi libri lo scambio ed a mantenere “viva” la casetta, stimolando al contempo incontri e relazioni tra i residenti e passanti.

L'obiettivo del patto di collaborazione  è quello di diffondere il valore della cultura attraverso i libri, tramite una diversa casetta per lo scambio libri da posizionarsi presso un angolo verde alle Laste, in un punto  concordato preventivamente con il Comune di Trento. 

Il patto di collaborazione ha durata di tre anni.

download

Patto di collaborazione Bookcrossing delle Laste
File patto Bookcrossing alle Laste.pdf (627,12 kB)

Immagini

Giovedì, 18 Luglio 2024 - Ultima modifica: Mercoledì, 20 Novembre 2024

Aiutaci a migliorare questa pagina (utilizza questo modulo solo per segnalare errori o dati mancanti in questa pagina)

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam

© 2025 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl