Patto di collaborazione- “Rifacimento casetta Piovono Libri in Via San Pio X”

È stato approvato il patto di collaborazione "Rifacimento casetta Piovono Libri in via San Pio X" tra il Comune e l'Associazione "Q. Tonini" Amici del Legno aps insieme a due cittadini.

 

L'obiettivo del patto di collaborazione  è quello di diffondere il valore della cultura attraverso i libri, tramite una casetta in legno collocata da tempo in via San Pio X adibita allo scambio di libri, ma ormai in uno stato tale da non consentirne più la conservazione. L'attività di bookcrossing ha già mostrato nel tempo i suoi effetti benefici sulla cittadinanza, stimolando l'incontro tra le persone e l'integrazione dei nuovi residenti.

Proprio per il suo recupero, e per mantenere vivo lo scambio tra cittadini che questo punto di connessione aveva assicurato, l'Associazione "Q. Tonini Amici del Legno aps" e due cittadini  si sono impegnati a prendersene cura con una serie di attività concrete a partire dalla sistemazione e riparazione della casetta e attraverso una vigilanza periodica sullo stato della stessa e dei libri al suo interno, con la finalità di garantirne la migliore fruizione da parte di tutti.

Il patto di collaborazione ha durata di due anni, pertanto scadrà a gennaio 2025.

download

Patto di collaborazione Piovono libri Anno 2023
File patto di collaborazione_ Piovono libri.pdf (627,85 kB)

Immagini

Venerdì, 10 Marzo 2023

Aiutaci a migliorare questa pagina (utilizza questo modulo solo per segnalare errori o dati mancanti in questa pagina)

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam

© 2025 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl