Al mio rione ci penso anch'io

Un gruppo di genitori volontari del progetto Piedibus della Vela intende con questa proposta prendersi cura del proprio rione, contribuendo con una serie di interventi a migliorare la qualità della vita attraverso la promozione di una mobilità sostenibile.

bambini accompagnato progetto Piedibus

La proposta di collaborazione prevede una serie di attività finalizzate a promuovere l'educazione stradale, la conoscenza da parte dei bambini del proprio paese, la loro capacità di orientarsi ed uno stile di vita sano.

Nel dettaglio il gruppo di genitori intende infatti tracciare delle impronte colorate di piedini lungo i tre itinerari casa/scuola previsti dal Progetto Piedibus al fine di segnalare tali percorsi, integrare la segnaletica stradale lungo la Via SS. Cosma e Damiano con cartelli indicanti la presenza di bambini per sensibilizzare gli automobilisti distratti ed invitarli a rallentare.

Il gruppo di genitori, in collaborazione con la Pro Loco Vela, vorrebbe anche valorizzare un angolo del giardino pubblico della Vela con un'installazione di una casetta per lo scambio dei libri.

La fase di co-progettazione si è conclusa e la proposta è diventata un patto di collaborazione, il cui testo è riportato in questa scheda alla voce "Riferimento".

Posizione GPS

Come arrivare

Dove
Sobborgo della Vela, Trento
download

proposta di collaborazione
File Proposta di collaborazione Al mio rione ci penso anch'io.pdf (247,63 kB)

Immagini

Aiutaci a migliorare questa pagina (utilizza questo modulo solo per segnalare errori o dati mancanti in questa pagina)

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam

© 2025 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl