In Biblioteca per fare comunità
Con questa proposta di collaborazione l'Associazione Noi Quartieri Trento sud, firmataria del patto di collaborazione "Fare storie in biblioteca", intende rinnovare il patto di collaborazione che giungerà alla sua naturale scadenza in data 07/10/2020.

Con questa proposta di collaborazione il proponente intende proseguire con le attività e gli impegni declinati nel patto di collaborazione "Fare storie in Biblioteca", che è in fase di scadenza nei prossimi mesi.
Attraverso questo patto di collaborazione, l'Associazione Noi quartieri Trento Sud si è impegnata a gestire il punto di prestito della Biblioteca di Trento, sito nel quartiere multietnico di Madonna Bianca.
Questa collaborazione ha permesso una visione innovativa della biblioteca, percepita come bene comune, luogo di dialogo e di conoscenza, di condivisione dei diversi saperi e scambio di esperienze.
Il punto di prestito è diventato anche luogo per attività varie, corsi di cucito e di pittura, corsi di italiano per stranieri, laboratori manuali.
Con questa nuova proposta di collaborazione l'Associazione intende rinnovare il proprio impegno e proseguire con uno nuovo patto finalizzato a consolidare i legami instaurati con il territorio, con le scuole e le associazioni.
Per maggiori dettagli, si invita a leggere la proposta di collaborazione allegata.
La fase di co-progettazione si è conclusa e la proposta è diventata un patto di collaborazione, il cui testo è riportato in questa scheda alla voce "Riferimento".
Proposta di collaborazione per il rinnovo
File Proposta di collaborazione In Biblioteca per fare comunità .pdf (3,61 MB)