#Insiemealvolo
Una proposta di collaborazione per valorizzare e custodire un bene comune materiale, il campo da pallavolo adiacente alla scuola elementare di Meano, per fare in modo che tutta la comunità lo possa utilizzare in modo libero e sicuro e per sostenere gioco e attività sportiva.

Con questa proposta di collaborazione un gruppo di residenti di Meano, denominato "Gli amici del campetto di Meano", intende attivarsi per garantire l'apertura e la chiusura del campetto di pallavolo adiacente alla scuola primaria di Meano, ma distaccato, per permettere a tutti i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze di trovarsi a giocare a pallavolo in modo libero, all'aria aperta, nel periodo estivo quando il campo è inutilizzato e non fruibile perché chiuso.
L'obiettivo quindi è quello di favorire la relazione e il gioco della pallavolo all'aria aperta, nello spirito del fair play e dell'inclusione, presidiando affinché ci sia un uso corretto del campo e della struttura.
Il gruppo informale si rende disponibile nel periodo giugno - settembre per l'apertura e la chiusura della struttura sportiva in un orario che sarà concordato con l'amministrazione comunale e, contestualmente, per un presidio dell'apertura con la presenza in loco.
La proposta di collaborazione è diventata un patto di collaborazione approvato con determinazione dirigenziale in data 8 luglio 2022, il cui testo è consultabile alla voce "Riferimento"
Proposta di collaborazione #Insiemealvolo
File Proposta INSIEMEALVOLO.pdf (1,78 MB)