La biblioteca di Romagnano, già punto di prestito
L'associazione Le Fontane ha inviato al Comune una proposta per garantire l'apertura dello spazio, a suo tempo adibito a punto di prestito, situato presso il Centro Civico di Romagnano e gestito dalla stessa associazione

L'idea progettuale è di promuovere la lettura e, più in generale, la cultura all'interno della comunità di Romagnano garantendo la continuità dell'esperienza avviata nel 2003 con la gestione del Punto di prestito ospitato presso il Centro civico.
Pertanto, l’obiettivo principale è quello di mettere a disposizione della popolazione uno spazio che possa diventare un riferimento per promuovere ed arricchire la cultura e la socialità in generale a Romagnano.
Inoltre si avrà la possibilità di aprire ulteriormente le porte dell'Associazione “Le Fontane”, favorendo la partecipazione di tutti alle attività che vengono organizzate durante l’anno e promuovendo il volontariato.
Attività previste:
- apertura di uno spazio bibliotecario con frequenza di almeno una volta a settimana
- allestimento di una casetta esterna per lo scambio di libri
- organizzazione di attività socio culturali aperte a tutti
- apertura di uno spazio dedicato alle attività per anziani con frequenza di una volta a settimana
- apertura di uno spazio aperto a tutti in cui condividere e organizzare attività nel sobborgo.
La fase di coprogettazione non è ancora conclusa per cui gli interessati alla proposta possono contattarci all'indirizzo mail benicomuni@comune.trento.it.
Proposta di collaborazione La biblioteca di Romagnano - Anno 2022
File Proposta di collaborazione La biblioteca di Romagnano.pdf (228,11 kB)