Martedì del seme al parco 2024
L'associazione Il Seme Odv, in continuità con i precedenti patti di collaborazione, torna a proporre l'iniziativa "Martedì del Seme al parco", per rinnovare il loro impegno nel prendersi cura di due importanti beni comuni: gli spazi verdi urbani e la socializzazione tra cittadini.

In continuità con i patti di collaborazione già stipulati gli anni scorsi, l'Associazione Il Seme Odv si propone di realizzare, dopo la fortunata esperienza degli scorsi anni, i martedì del Seme al parco nel giardino Mattia Giosafat, presso il quartiere dei Solteri. Gli incontri si terranno tre martedì dal 7 al 21 del mese di Maggio 2024.
L'iniziativa mira a creare tre momenti al parco per realizzare vari manufatti, tra cui le bambole Pigotte dell'Unicef; gli appuntamenti sono aperti a tutti coloro che vorranno partecipare per accostarsi ed imparare le tecniche del cucito, attraverso momenti di condivisione del sapere artigiano delle cittadine attive dell'associazione.
Gli appuntamenti saranno una bella occasione per valorizzare lo spazio verde di via Solteri come luogo di socializzazione per tutti i frequentatori del parco, assidui o saltuari che siano, e per favorire lo scambio di competenze e trucchi del mestiere.
Le date previste per gli incontri al parco dei Solteri sono:
7 maggio - 14 maggio - 21 maggio
Tutti gli interessati alla proposta di collaborazione e a collaborare con l'associazione proponente possono contattarci, se disponibili ad unirsi al gruppo di cittadini, alla mail benicomuni@comune.trento.it o al numero di telefono 0461/884551 entro il 21 febbraio 2024.
Proposta di collaborazione "Martedì del seme" 2024
File Proposta di collaborazione Martedì del seme.pdf (744,03 kB)
Proposta di collaborazione "Martedì del seme" 2022
File Proposta_di_collaborazione_Seme_2022.pdf (5,86 MB)
Proposta di collaborazione "Martedì del seme" 2021
File proposta Martedì seme.pdf (585,01 kB)
Proposta di collaborazione "Martedì del seme" 2020
File proposta Il Seme da pubblicare.pdf (222,35 kB)