Meano Bella - riqualificazione del paese di Meano
Con questa proposta la Pro Loco Ca Comuna del Meanese vuole prendersi cura del proprio paese con una serie di semplici interventi per abbellire e renderlo più accogliente per chi ci vive.

La presente proposta prevede una serie di interventi semplici e graduali per valorizzare il paese di Meano.
Il primo intervento che la Pro Loco intende realizzare è quello dell'Albero della comunità, da mettere a dimora nella piazza davanti alla chiesa e successivamente arricchire la stessa piazza con panche per renderla luogo di incontro e di socialità.
La proposta prevede inoltre altre azioni di cura dei beni comuni che spaziano dalle pulizia delle fontane alla cura del verde, come dettagliato meglio nella proposta sotto allegata.
L'obiettivo è anche quello di coinvolgere tutti i cittadini di Meano affinché possano dare un contributo di idee e suggerimenti per rendere il sobborgo più accogliente e bello.
Le associazioni, enti, singoli cittadini che siano interessati alla proposta o volessero rendersi disponibile ad un incontro di conoscenza reciproca oppure ad uno scambio di idee con i soggetti proponenti, possono contattare il servizio Beni comuni e gestione acquisti all'indirizzo serviziobenicomuniegestioneacquisti@comune.trento.it entro il 10 febbraio 2020.
La fase di co-progettazione si è conclusa e la proposta è diventata un patto di collaborazione, il cui testo è riportato in questa scheda alla voce "Riferimento".
Proposta di collaborazione Meano Bella
File Proposta di collaborazione Meano Bella.pdf (1,55 MB)