"Non luoghi che diventano luoghi": l'educazione come unico processo di costruzione
È pervenuta una proposta di collaborazione da parte di Città Futura, Nido Cognola finalizzata alla realizzazione del giardino delle Meraviglie.

Con questa proposta di collaborazione Città Futura, con il coinvolgimento di varie realtà e soggetti operanti sul territorio, vuole attivarsi per la valorizzazione dell’ambiente attraverso la realizzazione di una zona verde circoscritta, un’aiuola inserita nel Centro Civico di Cognola, accanto al Circolo Anziani Le Querce.
La proposta prevede che tale aiuola diventi luogo d'incontro e di scoperta rivolto alle bambine e ai bambini, alle loro famiglie, e ai cittadini e cittadine tutti che passeggiano nei pressi dell'aiuola.
L'idea è quella di creare diverse composizioni floreali in base alla stagione e alle progettazioni condivise con tutti i partner; in linea con le progettazioni di ogni servizio/ente, si esporranno racconti di esperienze in base alle tematiche scelte, co-progettualità e installazioni capaci di promuovere l'apprendimento individuale e di gruppo.
La fase di coprogettazione si è conclusa con l'approvazione del patto di collaborazione consultabile alla voce patti di collaborazione.
Proposta di collaborazione
File Proposta di collaborazione Luoghi non luoghi (1).pdf (657,14 kB)