Povo, la nostra casa
È stata presentata una proposta di collaborazione con la quale un gruppo di residenti intende prendersi cura dell'area circostante la Chiesa parrocchiale di Povo, il Monumento ai Caduti e l'adiacente spazio verde.

Un gruppo di cittadini si mette in gioco per la cura nel tempo dell'area verde che circonda il monumento, storica memoria della comunità di Povo, a ricordo dei suoi concittadini vittime dei conflitti bellici.
L'idea è quella di mantenere pulito questo spazio per garantirne in primis il decoro. Sono state individuate alcune attività, da concordarsi con il Comune, che potrebbero spaziare dalla potatura di piccole piante, alla raccolta di rifiuti sparsi, a piccole riparazioni o altre piccole manutenzioni.
Il gruppo informale di cittadini, consapevole del significato e del valore che riveste per la comunità di Povo il Monumento ai caduti, simbolo di aggregazione sociale, luogo del ricordo e della commemorazione, vuole in questo modo contribuire a valorizzare il manufatto e l 'area circostante, richiamando l'attenzione e l'apporto di quanti vorranno condividere tale impegno.
La fase di co-progettazione si è conclusa con l'approvazione del patto di collaborazione il cui testo è consultabile alla voce "Riferimento".
Proposta di collaborazione
File Proposta di collaborazione Povo, la nostra casa.pdf (156,17 kB)