Proposta Anffas per Fiori al Centro
Con questa proposta di collaborazione il Centro Per.La di Anffas intende arricchire con un contributo artistico le aiuole o spazi floreali che saranno realizzati per abbellire il centro storico nel corso dei mesi estivi nell'ambito dell'iniziativa "Di Fiore in Fiore" curata dall'Amministrazione comunale.

Anche quest'anno prenderà avvio una nuova edizione della manifestazione “Fiori al centro”, che prevedere la realizzazione di una serie di aiuole in centro storico nelle vie cittadine.
Tale iniziativa, denominata quest'anno "Di fiore in fiore" è un'occasione per promuovere la visione del giardino e il rapporto con il gioco.
Il centro storico verrà interpretato come un unico luogo di gioco da scoprire individualmente, in una gara tutta personale, attraverso una caccia al tesoro su un tema di base floreale-botanico che tocchi non solo le fioriture delle aiuole, ma anche particolari architettonici e disegni della Trento “Urbs picta".
In questo contesto, il Centro Per.La di Anffas Trentino Onlus vorrebbe collaborare con l'Amministrazione comunale per impreziosire ogni singola aiuola con una rappresentazione o immagini, realizzate dalla creatività dei giovani ospiti della propria struttura, e dedicate alle tematiche ambientali.
La fase di co-progettazione si è conclusa e la proposta è diventata un patto di collaborazione, il cui testo è riportato in questa scheda alla voce "Riferimento".
Proposta di collaborazione
File Proposta di collaborazione Anfass Fiori al centro.pdf (242,89 kB)