Proposta di collaborazione Orto Aperto 4.0

È pervenuta la proposta di collaborazione finalizzata a dare continuità alla positiva esperienza dell'Orto comunitario di via Medici. 

La Cooperativa sociale Progetto 92 ed il gruppo informale di cittadini denominato "Orto Aperto 4.0" hanno presentato all'amministrazione comunale la proposta di rinnovo della collaborazione per dare continuità a quanto realizzato finora nello spazio verde di via Medici nell'ambito di tre patti, di cui  il primo e il terzo siglati a seguito della pubblicazione da parte del Comune di un avviso per la manifestazione di interesse alla presentazione di proposte di collaborazione per la realizzazione dell’orto comunitario.

I cittadini attivi del Gruppo Orto Aperto e la Cooperativa Progetto 92 hanno avviato e saputo valorizzare nel tempo l'orto comunitario: in particolare nell'ultimo anno  si è ulteriormente consolidato il gruppo di cittadini  e questo ha permesso che lo spazio di via Medici continuasse a essere uno spazio urbano aperto e partecipato dove coltivare ortaggi. piante  e piccoli frutti ma anche ad essere luogo di relazioni, incontro. inclusione e socializzazione.

I firmatari della proposta intendono rinnovare il loro impegno nella promozione dell'orto comunitario con una serie di idee e di attività che sono declinate in modo dettagliato nella proposta allegata.

Tutti gli interessati ad approfondire il tema dell'orto comunitario e le attività che si vorrebbero realizzare , in modo condiviso, nello spazio di Via Medici, sono invitati  a prender visione della proposta e di contattarci, se disponibili ad unirsi al gruppo di cittadini, alla mail benicomuni@comune.trento.it o al numero di telefono 0461/884551 entro il 10 febbraio 2024.

Posizione GPS

Come arrivare

download

Proposta di collaborazione Orto Aperto 4.0
File Proposta Orto Aperto 4.0.pdf (2,11 MB)

Immagini

Aiutaci a migliorare questa pagina (utilizza questo modulo solo per segnalare errori o dati mancanti in questa pagina)

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam

© 2025 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl