Questione di stile. Vivere lo spazio pubblico in modo creativo

La cooperativa sociale Arianna aderisce all'invito con il quale il Comune invita a prendersi cura di spazi verdi urbani e risponde all'avviso "Destate i parchi".

immagine decorativa

La cooperativa sociale Arianna è capofila di un progetto denominato "Questione di stile", realizzato in rete con altri soggetti ed avente come obiettivo quello di promuovere e valorizzare sani stili di vita.
Sviluppo di comunità, welfare generativo, empowerment, partecipazione, valorizzazione, coinvolgimento, senso di appartenenza, progettazione condivisa e cura di sé sono i cardini di una proposta che acquista ancora maggiore significato dopo l'emergenza sanitaria, quando la necessità di rivedere comportamenti e prassi consolidate ci spinge all'esterno, a recuperare gli spazi aperti per i momenti di svago e di socializzazione.

La proposta interessa il parco  Solženicyn, e più in generale il quartiere di Santa Chiara, con le sue  piazze e i suoi cortili che i proponenti si impegnano a trasformare in luoghi di incontro e socialità, conoscenza e relazione.

La fase di co-progettazione si è conclusa e la proposta è diventata un patto di collaborazione, il cui testo è riportato in questa scheda alla voce "Riferimento".

Posizione GPS

Come arrivare

Tipologia
download

Proposta di collaborazione
File Proposta di collaborazione Questione di stile - Vivere lo spazio pubblico in modo creativo.pdf (298,20 kB)

Aiutaci a migliorare questa pagina (utilizza questo modulo solo per segnalare errori o dati mancanti in questa pagina)

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam

© 2025 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl