Ronca Camp! 2.0
La proposta di collaborazione Ronca Camp! 2.0 presentata dal Comitato Parco dell'amicizia Roncafort intende dare continuità alle attività di cura e animazione dell'area verde di via Caneppele a Roncafort, già avviate con il patto di collaborazione Ronca Camp! Laboratorio di competenze civiche

L'area verde situata nel cuore di Roncafort, restituita alla sua comunità grazie all'intervento di rigenerazione e recupero previsto nel patto di collaborazione siglato tra il Comune di Trento e Non Profit Network – Csv del Trentino, Il Gabbiano Scs, l' Associazione Carpe Diem sarà preso in consegna dalla comunità e continuerà ad essere il luogo di ritrovo per gli abitanti di Roncafort, che se ne prenderanno cura come di qualcosa di prezioso perché creato grazie ad uno sforzo condiviso. Con questa proposta infatti alcuni cittadini volonterosi riuniti nel Comitato Parco dell'Amicizia Roncafort intendono mettersi in gioco per dare continuità al progetto e tenere vivo il parco attraverso l'animazione per bambini e anziani e per scongiurare che l'area venga abbandonata nuovamente, fino all'avvio definitivo dei lavori per la trasformazione a parco pubblico.
La fase di co-progettazione si è conclusa e la proposta è diventata un patto di collaborazione, il cui testo è riportato in questa scheda alla voce "Riferimento".
Proposta Ronca camp! 20-07-2018
File Proposta Ronca camp! 20-07-2018.pdf (262,62 kB)
Proposta Ronca camp! 02-05-2018
File Proposta Ronca camp! 02-05-2018.pdf (275,83 kB)