Sotto Salè
È stata presentata una proposta di collaborazione con la quale l'Associazione Mercanti di luce aderisce all'invito del Comune a prendersi cura di spazi verdi urbani e risponde all'avviso "Destate i parchi".

L'associazione sportiva dilettantistica Mercanti di luce, che da anni si occupa di organizzare attività per bambini e ragazzi legate al modo del circo ludico educativo, attraverso laboratori e momenti di socializzazione e scambio intende portare l'arte circense nel giardino Alexander Langher, trasformandolo in luogo di svago e divertimento, ma anche di relazioni e di socializzazione.
La proposta di collaborazione prevede un'attività presso il giardino per alcuni giorni nella seconda metà del mese di settembre, in orario indicativamente dalle 17 alle 21.30 per la realizzazione di laboratori per bambini e adolescenti legati all'arte del circo. Inoltre si vorrebbero proporre anche delle attività anche per i giovani e laboratori specifici per genitori e bambini assieme.
Denominatore comune delle attività sarebbe il mondo del Nuovo Circo, che si articola in acrobazie, giocoleria, equilibrismo, musica confronto costruttivo con gli altri.
La fase di co-progettazione si è conclusa e la proposta è diventata un patto di collaborazione, il cui testo è riportato in questa scheda alla voce "Riferimento".
Proposta di collaborazione Sotto Salè
File Porposta di collaborazione Sotto Salè.pdf (1,80 MB)