A suon di parole
Alcune classi si sono confrontate su un tema di grande attualità: "La cura del bene comune spetta ai cittadini o alle istituzioni"

Lunedì 21 marzo dalle 9 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 16 si sono svolte nella sala del consiglio comunale le gare dei quarti di finale del torneo di dibattito argomentativo A suon di parole, che hanno visto contrapposte alcune classi che si sono affrontate su due tesi riguardanti un tema di grande interesse e attualità, quello dei beni comuni: “La cura del bene comune spetta ai cittadini o alle istituzioni?
”A suon di parole" è un progetto ormai pluriennale delle Politiche giovanili in collaborazione con l'Istituto provinciale per la ricerca e la sperimentazione educativa (Iprase) il Dipartimento di scienze giuridiche dell'Università degli studi di Trento.
Coinvolge classi di studenti delle scuole superiori di secondo grado che si affrontano e misurano sulla loro capacità di argomentare e contro argomentare tematiche di carattere civico e sociale. Gli studenti si sfidano, dunque, “a suon di parole”.