Abbellimento del muro dell'Ostello in via Torre Vanga
All'Ostello della Gioventù la Cooperativa Arianna ha organizzato una performance artistica all'insegna della cura e della rigenerazione dei beni comuni urbani

Sabato 18 giugno gli educatori di strada della cooperativa Arianna hanno promosso un performance ingaggiando l'artista bolzanino Bone Sanue.
L’evento è stato voluto dagli educatori di strada della Cooperativa Arianna, che già avevano realizzato l’abbellimento del sottopasso di via Canestrini nello scorso novembre.
Bone Sanue è un giovane artista bolzanino conosciuto e stimato per la sua bravura ed esperienza; a sua disposizione il muro del cortile interno dell’ostello di Trento, vicino alla stazione.
L'evento prevedeva una prima giornata dedicata alla realizzazione del murales, avente come tema la multiculturalità, ad opera di Bone Sanue, che ha concluso il suo lavoro il giorno successivo.
Sabato alle 18 l’inaugurazione ufficiale del “pezzo” e il Salotto urbano Street Art - Il bello ci salverà.
E' stata l’occasione per incontrare artisti di ieri e oggi, giovani writers e quanti vorranno confrontarsi sui beni comuni, su come l’arte urbana possa essere messa a servizio del bello e della città per fare dei nostri quartieri luoghi più accoglienti e colorati. Sono intervenuti anche i partner di Futura Trento, l'artista Bone Sanue, l’Associazione La Cerchia, le assessore comunali Mariachiara Franzoia e Chiara Maule.
Parallelamente all'evento, si è tenuto un workshop, a cura degli educatori di strada di Arianna, aperto ai writers della città, nell’ambito del quale Bone Sanue ha accompagnato i ragazzi nell’affinamento delle loro tecniche artistiche.