Wake Up
Il progetto Wake up Trento – galleria a cielo aperto nasce dalla collaborazione tra l'associazione studentesca Erasmus Student Network, che si occupa di organizzare attività per gli studenti internazionali che arrivano a Trento, e il centro di aggregazione giovanile L’Area dell’Associazione Provinciale Protezione dei Minori.

Da febbraio, studenti del Liceo artistico A. Vittoria, dell'Istituto Artigianelli, dell’Istituto Sacro Cuore e del Centro di formazione professionale Sandro Pertini e di Erasmus stanno lavorando per preparare una “galleria a cielo aperto”, ideando e progettando i disegni che poi verranno trasposti sui muri con la tecnica dello stencil.
Diversi sono i luoghi della città che sono stati individuati per essere rigenerati. Oltre al sottopasso di piazza Venezia, i giovani coinvolti nel progetto si sono impegnati a dipingere una facciata delle scuole medie Bresadola, che sono state ripulite dagli studenti nell'ambito del progetto Trento I care, ma in programma ci sono anche interventi in collaborazione con le scuole dell’infanzia Piccolo Principe e Cristo Re e l’ex-mensa di via Zanella.
Il progetto si affianca ad altre iniziative che da anni coinvolgono privati, associazioni, scuole e gruppi della nostra città coinvolgendoli nella cura dei beni comuni.