Carta semplificata
La carta semplificata del Comune di Trento è una mappa della città suddivisa per aree (nord, sud, centro) e per singola circoscrizione, disponibile allo scaricamente nel formato PDF.

La carta semplificata del Comune di Trento deriva dalla rielaborazione dei principali tematismi della carta tecnica numerica in scala 1:2000 aggiornata al 2009.
E’ stata realizzata nella sua prima edizione nel corso dell’anno 2004 dalla LAC Litografia Artistica Cartografica S.r.l. di Firenze ed è di esclusiva proprietà del Comune di Trento.
La carta semplificata:
- è orientata ad una rappresentazione di facile ed immediata lettura del territorio comunale e dell’onomastica stradale; è destinata all’utenza non professionale e turistica;
- è prodotta in forma numerica;
- la scala nominale di rappresentazione è 1:8000.
Le aree delle strade sono centrate sulla mezzeria delle stesse e la larghezza della carreggiata può non essere in scala, in particolare può essere più grande della realtà: questo per consentire l’inserimento del testo del nome della via in caratteri di dimensione leggibile.
Sono disponibili alcuni elaborati in formato PDF pronti per la stampa:
Ulteriori informazioni e chiarimenti possono essere richiesti all’indirizzo di posta elettronica infogis@comune.trento.it.
Sobborgo di Mattarello a scala 1:4800
File Sobborgo_Mattarello.pdf (1,37 MB)
Sobborgo di Sardagna e Candriai a scala 1:4000
File Sobborgo-Sardagna_Candriai.pdf (1,28 MB)
Sobborghi di Sopramonte-Cadine-Vigolo Baselga-Baselga d.Bondone a scala 1:5000
File Sobborgo_Sopramonte-Cadine-Vigolo_Baselga-Baselga_del_Bondone.pdf (1,36 MB)
Sobborgo di Ravina e Romagnano
File Sobborgo Ravina-Romagnano.pdf (1,44 MB)
- « Precedente
- 1
- 2
- Successivo »