Facilitazioni di viaggio

Le facilitazioni di viaggio consistono in un intervento economico a favore degli studenti residenti nei Comuni della Gestione associata delle Comunità e del Territorio Val d’Adige.

Annualmente, sulla base dell'accordo gestionale sottoscritto, vengono approvate dalla Capofila, Comunità Valle dei Laghi, le modalità per la presentazione delle domande di accesso al beneficio (finora hanno sempre coinciso con quelle degli assegni di studio).

Le facilitazioni di viaggio rientrano nelle attività inerenti l'assistenza scolastica ai sensi della L.P. 5/2006 e dell’articolo 4 del DPP 5 novembre 2007 n. 24-104/Leg “Regolamento per l’esercizio del diritto allo studio da parte degli studenti del primo e del secondo ciclo di istruzione” (articoli 71, 72 e 73 della L.P. 5/2006).

Chi può richiedere

Gli studenti residenti nei Comuni della Gestione associata delle Comunità e del Territorio Val d’Adige iscritti presso le Istituzioni scolastiche del sistema educativo provinciale, e che vivono in zone non servite dal trasporto urbano e/o che hanno la fermata del servizio di trasporto pubblico a più di 3 chilometri dell’abitazione.

Dove rivolgersi

Martedì, 12 Gennaio 2016 - Ultima modifica: Martedì, 19 Gennaio 2021

Aiutaci a migliorare questa pagina (utilizza questo modulo solo per segnalare errori o dati mancanti in questa pagina)

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam

© 2025 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl