Rimborso di somme non dovute versate per il servizio di ristorazione scolastica nelle scuole d'infanzia provinciali
Con il sistema prepagato utilizzato per il servizio di ristorazione nelle scuole d'infanzia provinciali, a conclusione del ciclo scolastico oppure nel caso di cessata frequenza del servizio in corso d'anno, può essere richiesto il rimborso di eventuali crediti residui secondo le modalità e nei termini sottoindicati.

I titolari del credito residuo per il servizio di ristorazione scolastica nelle scuole provinciali dell'infanzia del Comune di Trento. Nel caso in cui ci siano fratelli o sorelle che frequentino ancora le scuole dell'infanzia non sarà possibile provvedere al rimborso ma si provvederà a trasferirne il credito.
Per i crediti pari o superiori ad euro 500, pur essendoci ancora fratelli o sorelle del bambino frequentanti, si potrà scegliere se procedere con la richiesta di rimborso o se trasferire il saldo al bambino ancora frequentante.
Il termine per la conclusione del procedimento (adozione del provvedimento di rimborso) è di 60 giorni dalla data di scadenza del termine semestrale di presentazione delle domande.
Per la domanda di rimborso è necessario presentare al Servizio Servizi all'infanzia e istruzione, entro il 30 settembre ed il 31 marzo di ogni anno, apposita richiesta tramite il Catalogo dei Servizi del Comune di Trento di cui al link: https://servizi.comune.trento.it/Servizi/Rimborso-somme-non-dovute-servizio-di-ristorazione-scolastica
Gli importi inferiori ad euro 5,16 non saranno, per motivi di economicità, oggetto di rimborso.
- Codice civile ex art. 2033 e ex art. 2041.
- art.59 comma 10 del Regolamento di contabilità approvato con deliberazione consiliare numero 136 di data 23 novembre 2016.
Martedì, 21 Febbraio 2017 - Ultima modifica: Lunedì, 16 Dicembre 2024