Gestione attività amministrativa

Informazioni di contatto, orario per il pubblico, competenze, personale assegnato e altre informazioni utili

Immagine decorativa

Contatti

Orario per il pubblico:

previo appuntamento

  • lunedì, martedì, mercoledì e venerdì 8 - 12
  • giovedì 8 - 16
Telefono segreteria:
0461-884172
Fax:
0461-884170 0461-884363
Indirizzo e-mail certificata:
Indirizzo:
VIA V. ALFIERI, 6
CAP:
38122
Posizione GPS:

Come arrivare

Riferimenti utili:

Ruoli

Capoufficio
SCOLLO EDOARDO

Personale

Competenze

Cura le attività amministrativo-contabili relative ai servizi erogati, la gestione degli spazi e edifici, di programmazione e predisposizione delle procedure volte agli acquisti di beni e servizi. Predispone e cura gli aggiornamenti degli atti attuativi del  Regolamento per l’utilizzo degli immobili scolastici in orario extra scolastico, predispone e cura ogni altra documentazione relativa.

Rilascia autorizzazioni per l’utilizzo degli spazi scolastici per attività extradidattiche, secondo il regolamento comunale. Affida l’incarico di pulizia degli spazi scolastici utilizzati per l’attività motoria. Propone, cura e gestisce le tariffe per l’utilizzo degli spazi scolastici, per il servizi socio educativi, le tariffe delle mense scolastiche della scuola materna provinciale e la relativa riscossione; attua le procedure per l’avvio della riscossione coattiva.

Si rapporta con le istituzioni scolastiche e con i servizi tecnici per la gestione e manutenzione dei beni comunali e degli immobili sede dei servizi all’infanzia 0-6 e delle scuole primarie e scuole secondarie di primo grado. Gestisce l'istruttoria e la concessione di contributi in conto capitale per la ristrutturazione/riqualificazione di immobili sede di scuole infanzia equiparate ai sensi dell'art. 106 della legge provinciale 2006, n. 5. Previsione e rendicontazione delle spese sostenute per la gestione del servizio scuola d'infanzia ai fini del piano annuale provinciale con erogazione del finanziamento provinciale.

Gestisce l’attività amministrativa e i rapporti con i fornitori per acquisti di materiali e servizi per i servizi socio educativi per la prima infanzia e per la scuola d’infanzia, gli approvvigionamenti delle mense dei nidi e delle scuole dell’infanzia nel rispetto delle indicazioni del’Apss. Cura la comunicazione per il servizio ristorazione e la Carta della qualità del servizio.

Cura l’affidamento a terzi del servizio nido gestito in affidamento a terzi. compreso il servizio di nido estivo e l’animazione estiva per i bambini da 3 a 6 anni, predisponendo i capitolati di gara e supportando la procedura. Cura l'attività amministrativa per conto dei comuni del Territorio Val D'Adige per quanto la gestione delle attività di assistenza scolastica (ristorazione, assegni di studio, facilitazioni di viaggio). Cura l’attività amministrativa connessa alla gestione dell’accordo sottoscritto dal Territorio Val D'Adige con le Comunità Valle dei Laghi, Valle di Cembra. Funzione di vigilanza sull’adempimento dell’obbligo di istruzione, rapportandosi con gli organi istituzionali preposti.

Posizione nell'organigramma

Lunedì, 01 Novembre 2021 - Ultima modifica: Giovedì, 14 Marzo 2024

Aiutaci a migliorare questa pagina (utilizza questo modulo solo per segnalare errori o dati mancanti in questa pagina)

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam

© 2025 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl