Servizio di raccolta di necrologie
Servizio di raccolta di necrologie da pubblicare sui giornali su richiesta degli utenti
Il Servizio Servizi demografici e decentramento, Ufficio Servizi funerari, direttamente in economia, quindi con proprio personale impiegatizio e operaio, organizza ed esegue servizi di onoranze funebri.
Fra le prestazioni richieste dagli utenti nell’erogazione dei servizi di onoranze funebri vi è la raccolta di necrologie, con l’incasso dai privati dei corrispettivi per le necrologie assunte e il versamento agli operatori economici del settore; le spese che ne derivano sono immediatamente e paritariamente addebitate dal Comune di Trento ai richiedenti il servizio funebre con l’emissione della fattura relativa ai servizi richiesti.
Questa scheda e i files a essa allegati disciplinano i rapporti tra l’Amministrazione comunale e gli operatori economici di settore nascenti dal servizio di raccolta di necrologie su richiesta degli utenti.
Operatori economici che, in proprio o in virtù di apposito mandato, gestiscono le inserzioni a pagamento sui giornali, cartacei e online.
Le richieste di accordo degli operatori economici interessati, in carta legale o resa legale e sottoscritte dal legale rappresentante dell’operatore economico, devono essere redatte in lingua italiana e vanno inoltrate esclusivamente a uno dei seguenti recapiti:
servizi.funerari@pec.comune.trento.it
oppure
Ufficio Servizi funerari, via Madruzzo 6 - 38122 Trento.
La stipula del contratto avviene per scambio di corrispondenza e non comporta oneri economici.
I rapporti economici tra Amministrazione e operatore economico sono indicati negli allegati a questa scheda.
30 giorni dall'inoltro di tutta la documentazione richiesta.
Gli operatiri economici interessati possono avanzare richiesta di accordo utilizzando la modulistica predisposta dall'Amministrazione e allegata a questa scheda.
Atteso il carattere di diuturnità del servizio di raccolta di necrologie, questo Avviso è pubblicato senza termine di scadenza sul sito internet istituzionale del Comune di Trento, nella sezione dedicata ai servizi funerari e cimiteriali, con riserva per l’Amministrazione di revocarlo o modificarlo in ogni momento.
Dettaglio degli allegati:
- Avviso per la disciplina del servizio di raccolta di necrologie;
cartella compressa contenente
- all. 1 - fac simile di richiesta di accordo (in formato pdf e odt);
- all. 2 - fac simile di contratto (in formato pdf e odt);
- all. 3 - fac simile di ordine di pubblicazione (in formato pdf e odt).
Il servizio di raccolta delle necrologie effettuato dal Servizio funerario trova fondamento nei seguenti atti normativi e/o amministrativi:
- art. 13 della L.P. n. 7/2002;
- art. 3 comma 2, del vigente Regolamento comunale di polizia mortuaria approvato e da ultimo modificato, rispettivamente, con deliberazioni consiliari n. 38 di data 09/04/1997 e n. 28 di data 16/02/2021;
- deliberazione della Giunta Comunale n. 2833 del 29/08/1988;
- deliberazione della Giunta Comunale n. 43 del 27/02/2023.
Allegati all'avviso
File Allegati all'avviso.zip (965,86 kB)
Avviso
File AVVISO raccolta di necrologie.pdf (290,99 kB)
Giovedì, 13 Aprile 2023 - Ultima modifica: Venerdì, 22 Dicembre 2023