U.S.D. Montevaccino

Contatti
L'U.S.D. Montevaccino nasce nel 2001 al fine di favorire attività sportive e ricreative nel sobborgo di Trento. Fin da subito l'attività si articola in due sezioni principali, mountain bike - rimasta attiva per qualche anno - e calcio - tuttora attiva. Dopo aver partecipato per sette anni al campionato Amatori F.I.G.C., la squadra gialloblu partecipa dal 2008 a quello di 2^ Categoria. Al termine della Stagione 2010/11 arriva la storica vittoria del campionato e successiva promozione in 1^ Categoria, dalla quale la formazione montese retrocede l'anno successivo. Dalla Stagione 2011/2012 è attiva anche una squadra amatoriale di calcio a 7.
Oltre all'aspetto puramente sportivo, la società è attiva all'interno del sobborgo per l'organizzazione di iniziative di altro genere in collaborazione con le altre associazioni locali.
Fra le principali vi sono il "Torneo Mont" per bambini e ragazzi – giunto alla X edizione, la Sagra nel mese di settembre, la "Festa di Ferragosto", il torneo di calcio balilla.
La società è attualmente affiliata alla F.I.G.C. e partecipa al campionato di 2^ Categoria. E' inoltre presente una squadra amatoriale di calcio a 7.
Lunedì, 25 Luglio 2011 - Ultima modifica: Lunedì, 22 Ottobre 2018