Sostegno allo sport
Le attività di promozione e valorizzazione dello sport si articolano nel sostegno alle associazioni sportive attraverso l'assegnazione di contributi per la gestione ordinaria e le manifestazioni, il potenziamento della dotazione sportiva con l'assegnazione di contributi per la realizzazione, miglioramento e ristrutturazione di impianti sportivi, la promozione e il sostegno di eventi sportivi e la realizzazione di progetti comunali.
Il Comune di Trento sostiene con contributi finanziari enti, comitati e associazioni che svolgono attività sportiva dilettantistica e che hanno sede legale, sociale e organizzativa nel territorio comunale.
L'assegnazione di contributi è suddivisa per tipologia di intervento: sostegno della gestione ordinaria, organizzazione di manifestazioni, acquisto di attrezzatura e realizzazione, miglioramento e ristrutturazione di impianti sportivi.
Contributo per gestione ordinaria associazioni sportive
-
Assegnazione di un contributo finanziario a sostegno della gestione ordinaria dell'attività sportiva dilettantistica svolta nella stagione agonistica 2023 o 2023/2024.
- Servizio di competenza: SVILUPPO URBANO, SPORT E SANI STILI DI VITA
Contributo per lavori impianti sportivi
-
Assegnazione di un contributo finanziario per le spese di realizzazione, sistemazione e miglioramento di strutture e impianti sportivi.
- Servizio di competenza: SVILUPPO URBANO, SPORT E SANI STILI DI VITA
Contributo per manifestazione sportiva
-
Assegnazione di un contributo finanziario a sostegno dell'organizzazione di manifestazioni sportive.
- Servizio di competenza: SVILUPPO URBANO, SPORT E SANI STILI DI VITA