Autorizzazione ad interventi su impianti sportivi di proprietà comunale
Autorizzazione all'effettuazione di interventi di manutenzione straordinaria migliorativa, di ristrutturazione edilizia e di demolizione e ricostruzione ad impianti sportivi di proprietà comunale
I gestori degli impianti sportivi di proprietà del Comune di Trento
180 giorni dalla data di presentazione della domanda
Presentare la domanda sul Mod. 1842 unitamente all'idea progettuale con specificazione della finalità e degli obiettivi di interesse pubblico perseguiti e descrizione delle modalità e dei tempi di realizzazione degli interventi.
L'Ufficio effettua l'istruttoria e presenta alla Giunta comunale la proposta di intervento delineata nell'idea progettuale per le sue valutazioni.
Qualora la Giunta autorizzi l'intervento dal punto di vista dell'opportunità tecnico-politica, al gestore viene comunicato il riscontro positivo, fornite le osservazioni di merito e stabilito il termine entro il quale presentare il progetto esecutivo. I termini del procedimento sono sospesi per consentire al gestore di produrre tale documentazione.
Ottenuta la documentazione completa, la domanda di autorizzazione all'effettuazione di interventi straordinari migliorativi, di ristrutturazione edilizia e di demolizione e ricostruzione all'impianto è sottoposta nuovamente alla Giunta che, con propria deliberazione, autorizza formalmente l'intervento richiesto disponendo il vincolo quindicennale ad uso sportivo ai sensi del comma 2 dell'articolo 34 della legge provinciale 4/2016 ed indicando la documentazione da presentare.
Qualora l'intervento non risulti assistito da contributo, a garanzia della corretta esecuzione dei lavori nonché dell'acquisizione delle relative certificazioni, è richiesta una cauzione, assolta mediante polizza fideiussoria.
- legge provinciale 6/2004
- legge provinciale 3/2006
Venerdì, 08 Febbraio 2019 - Ultima modifica: Martedì, 05 Luglio 2022