Giunta comunale 2025-2030
Il sindaco Franco Ianeselli ha firmato lunedì 12 maggio il decreto di nomina dei componenti della nuova Giunta comunale.

Di seguito è riportato l'elenco degli Assessori, con le rispettive deleghe.
Informazioni più dettagliate saranno rese disponibili a breve con la pubblicazione della nuova versione del sito.
Elisabetta Bozzarelli
Assume le funzioni di Vicesindaca e Assessora “alla cultura, sport e scuola” con delega in materia di cultura, trasformazione civica, eventi, scuole e infanzia, politiche giovanili e sport.
Monica Baggia
Assume le funzioni di Assessora “all’urbanistica e rigenerazione urbana” con delega in materia di rigenerazione urbana, urbanistica ed edilizia privata.
Michele Brugnara
Assume le funzioni di Assessore “alla mobilità sostenibile e ambiente” con delega in materia di mobilità e trasporti, ambiente, gestione rifiuti urbani e sani stili di vita.
Giulia Casonato
Assume le funzioni di Assessora “alle politiche sociali, casa e partecipazione” con delega in materia di politiche sociali, volontariato, inclusione e cittadinanza, partecipazione, beni comuni, politiche per la casa, pari opportunità, biblioteche e archivi.
Andreas Fernandez
Assume le funzioni di Assessore “alla transizione ecologica e digitale” con delega in materia di politiche e strumenti partecipativi sui cambiamenti climatici, politica energetica, tutela e valorizzazione verde e parchi, trasformazione digitale, smart city e intelligenza artificiale e politiche del cibo.
Gianna Frizzera
Assume le funzioni di Assessora “all’animazione di comunità e lavori pubblici” con delega in materia di lavori pubblici e manutenzioni, circoscrizioni, servizi anagrafici, elettorale e stato civile, cura e decoro della città, appalti, patrimonio, servizi funerari e tempio crematorio.
Alberto Pedrotti
Assume le funzioni di Assessore “all’economia, montagna e azioni per l’età sperimentale” con delega in materia di economia e attrattività della città e della montagna, commercio, artigianato, turismo, foreste, agricoltura, coordinamento delle iniziative in materia di sviluppo sostenibile del Monte Bondone, rapporti con le Asuc e welfare anziani.
Franco Ianeselli
Al Sindaco sono riservate le competenze in materia di sicurezza urbana integrata e polizia locale, società partecipate, programmazione, pianificazione, programmazione e controllo strategico, programmazione e vigilanza sulle grandi opere infrastrutturali e tecnologiche del territorio e coordinamento delle iniziative per la bonifica del SIN di Trento, innovazione organizzativa e semplificazione, università e ricerca, progetti europei, cooperazione internazionale, politiche finanziarie e di bilancio, personale, comunicazione, Avvocatura, protezione civile, Feste vigiliane e materie non espressamente delegate agli Assessori.
Decreto nomina della Giunta comunale ed attribuzione degli incarichi
File DET_DECS_37_2025.pdf (117,19 kB)