Patto di Collaborazione Diversità per crescere insieme - dalla biodiversità al piacere per la lettura
È stato approvato il patto di collaborazione "Diversità per crescere insieme - dalla biodiversità al piacere per la lettura" finalizzato alla cura dell'aiuola dedicata alla biodiversità posta nella Piazza di Piedicastello e alla promozione della lettura mediante la collocazione di una casetta per lo scambio libri.

Con questo patto, il Comitato Feste Sant'Apollinare intende continuare a prendersi cura di un 'aiuola dedicata alla biodiversità e realizzata nella piazza di Piedicastello nell'ambito di un patto siglato con il Comune nel 2019 e denominato "Diversità per crescere insieme".
L'aiuola della biodiversità è ormai inserita nella piazza di Piedicastello e nel parchetto adiacente le piante hanno preso dimora e sono cresciute.
Il firmatario intende procedere con una serie di azioni di cura tra le quali prevedere l'ombreggiatura di parte dell'aiuola tramite canne di bambù per struttura principale e canniccio per la parte sopra; il tutto facilmente removibile nel restante periodo dell'anno.
Inoltre intende valorizzare il giardino A. Hofer mediante la collocazione di casetta per lo scambio ibri "LIBRIAMOCI": Gli abituali frequentatori, grandi e piccoli o i passanti potranno prendere un libro a scelta e/o portarne altri o sedersi a leggere nel parco o su una panchina della piazza o sulle tre sedute di legno che saranno poste a fianco alla casetta.
La durata del presente patto è stata fissata per tre anni a partire dalla sua sottoscrizione.
Patto di collaborazione Diversità per crescere insieme - dalla biodiversità al piacere per la lettura
File Patto di collaborazione Dalla biodiversità al piacere della lettura.pdf (283,43 kB)
Immagini
Mercoledì, 16 Agosto 2023