Patto di collaborazione "Abbellisco la mia città"
È stato approvato il patto di collaborazione "Abbellisco la mia città".

Attraverso questo patto di collaborazione le volontarie e i volontari del Progetto Tabita, riconosciuto punto di raccolta di beni per persone senza fissa dimora, intendono realizzare le attività di cura dei beni comuni, in particolare valorizzando tre panchine poste in piazza di Fiera, coinvolgendo le persone senza fissa dimora.
Le azioni di cura verranno realizzate in occasione della decima Settimana dell’accoglienza 2024 indetta dal Cnca Trentino-Alto Adige/Sudtirol “T-essere comunità: la volontà di costruire e stare assieme”, prevista per la settimana di fine settembre 2024.
L’obiettivo del patto di collaborazione è dare la possibilità alle persone senza fissa dimora di esprimersi attraverso il mezzo artistico e sentirsi parte attiva della comunità, grazie all’abbellimento di arredi urbani di una piazza centrale della città.
Con le attività del presente patto si intende rafforzare la considerazione che ogni persona può attivarsi e contribuire alla cura dei beni comuni urbani, e che ogni singolo, con le proprie potenzialità, può diventare una preziosa risorsa per la comunità intera.
Il patto di collaborazione scadrà in data 31 dicembre 2025.
Patto di collaborazione Abbellisco la mia città
File Patto di collaborazione Abbellisco la mia città.pdf (751,92 kB)
Immagini
Martedì, 03 Settembre 2024 - Ultima modifica: Venerdì, 27 Settembre 2024