Patto di collaborazione "Meano bella, il paese da vivere in bellezza"

Approvato il patto di collaborazione a seguito della proposta di collaborazione presentata dal gruppo informale di cittadini denominato Meano bella, gruppo che vuole prendersi cura del proprio paese con una serie di semplici interventi per abbellire e renderlo più accogliente per chi ci vive.

veduta di Meano

I cittadini che si sono riuniti nel gruppo informale vogliono valorizzare il paese di Meano attraverso alcuni semplici e graduali interventi di abbellimento  e di pulizia delle aree verdi del sobborgo.

Soprattutto, si vuole dare avvio ad un percorso sul territorio volto a promuovere una riflessione ed una maggiore conoscenza sui beni comuni, sulla necessità di una loro tutela e di una loro cura e rigenerazione, educando alla cittadinanza attiva sul territorio, alla cura condivisa degli spazi pubblici, mediante un un'attività mirata di cura di uno spazio urbano e mediante materiale informativo appositamente predisposto.

Il fine ultimo è quello di coinvolgere i cittadini di Meano, affinché ognuno possa contribuire alla realizzazione di un sobborgo sempre più bello e accogliente.

download

Patto di collaborazione Meano Bella il paese da vivere in bellezza
File Patto di collaborazione Meano bella, il paese da vivere in bellezza.pdf (291,10 kB)

Martedì, 12 Dicembre 2023

Aiutaci a migliorare questa pagina (utilizza questo modulo solo per segnalare errori o dati mancanti in questa pagina)

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam

© 2025 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl