Gestione condivisa del campo da basket del Giardino Rita Levi Montalcini
È stata presentata una proposta di collaborazione per la gestione del campo da basket del Giardino Rita Levi Montalcini, in Clarina.

Con questa proposta di collaborazione l'associazione ONElabMilanoo e la società Aquila Basket Trento 2013 intendono attivarsi per prendersi cura del campo da basket e degli spazi adiacenti all'interno del Giardino Rita Levi Montalcini, in via Alessandro Volta, nel quartiere Clarina.
Nel dettaglio, la proposta progettuale si articola in tre fasi.
La prima fase è volta a ripristinare il playground del campo da basket e gli spazi adiacenti così da rendere il campo più accogliente, funzionale e sicuro.
La seconda fase prevede la consegna alla cittadinanza del campo rigenerato attraverso una giornata di inaugurazione con attività sportive, di animazione ed educazione rivolte all'intera comunità.
La terza e ultima fase intende ampliare l'offerta sportiva e culturale con il supporto delle associazioni del territorio così da rendere il Giardino un luogo di aggregazione e inclusione attraverso attività sportive, educative e culturali rivolte a tutte le età e svolte in maniera continuativa per tutta la durata del Patto di collaborazione nonché attraverso la cura del campo.
Chiunque fosse interessato alla proposta e collaborare con i due soggetti proponenti, garantendo un supporto in termini di tempo, idee o risorse, può contattarci alla email benicomuni@comune.trento.it entro il 24 aprile 2025.
Proposta di collaborazione Gestione condivisa del Campetto Rita Levi Montalcini
File Proposta di collaborazione Gestione condivisa del campetto Rita Levi Montalcini.pdf (453,19 kB)