Build-in-Wood

Sviluppare una catena del valore del legno sostenibile e innovativa, per la costruzione di edifici in legno a più piani, in risposta alle sfide globali ed europee di riduzione delle emissioni di gas serra dal settore delle costruzioni.

Programma: Horizon 2020

Per rispondere alle sfide globali ed europee di riduzione delle emissioni di gas serra nel settore delle costruzioni, il progetto mira a sviluppare una catena del valore del legno sostenibile e innovativa, per la costruzione di edifici in legno a più piani: l’obiettivo è quello di studiare e produrre un sistema di costruzione documentato, testato ed economicamente conveniente adatto a diverse esigenze, sia per nuove costruzioni che per ristrutturazioni e adeguamenti.
L'ambizione del progetto dunque è di rendere i metodi di costruzione in legno ottimizzati ed economici una pratica comune nel settore edile europeo.

Il Comune di Trento partecipa come Early Adopter City, città che fornisce supporto e guida nel progetto tramite analisi del contesto, organizzazione di workshop e fornendo sostegno all’organizzazione per costituire, assieme alle altre città Early Adopter, esempio ed ispirazione per le altre realtà nell’ambito del costruire sostenibile.

Ruolo del Comune: Early Adopter City (senza budget)

Periodo: 09.2019 - 08.2023

Aiutaci a migliorare questa pagina (utilizza questo modulo solo per segnalare errori o dati mancanti in questa pagina)

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam

© 2025 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl