Cambio del medico di medicina generale e del pediatra

Servizio di anagrafe sanitaria 

Grazie ad un rapporto di collaborazione tra il Comune di Trento e l’Azienda provinciale per i servizi sanitari, presso l’ufficio Anagrafe di piazza Fiera è  possibile effettuare la scelta del medico di base e del pediatra.

Chi può richiedere

Tutti i cittadini maggiorenni residenti a Trento e già iscritti al Servizio sanitario provinciale

Quanto costa

Nessun costo.

Come fare / Cosa fare

La scelta medico può essere effettuata dal diretto interessato o da chi ne ha la tutela legale (genitore del minore/tutore/..) Non potrà più essere effettuata per i propri familiari o soggetti anagraficamente conviventi , tranne in casi eccezionali per quelle persone impossibilitate ad effettuare il cambio on line e impossibilitate a recarsi allo sportello e dovrà essere presentato allo sportello unitamente alla copia del documento di identità del firmatario. 

È consigliato, prima di presentarsi allo sportello ad effettuare il cambio medico, di verificare online sul sito dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari la disponibilità dei medici di base.

In caso di cambio residenza fuori Provincia vengono comunicati periodicamente i nominativi all'Azienda Sanitaria che provvede alla conseguente revoca del medico.

Giovedì, 19 Maggio 2011 - Ultima modifica: Giovedì, 02 Maggio 2024

Aiutaci a migliorare questa pagina (utilizza questo modulo solo per segnalare errori o dati mancanti in questa pagina)

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam

© 2025 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl