SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, è la soluzione gratuita che ti permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un'unica identità digitale da computer, tablet e smartphone

Un solo utente e una sola password per accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione in Italia. Non sarà più necessario creare un account per ciascun servizio di ogni Ente e ricordare decine di password: con SPID ne basta solamente una che vale per tutti.
Scopri come attivare SPID in Comune a Trento: https://www.comune.trento.it/Aree-tematiche/Smart-city/Utilita/Attiviamo-SPID-in-Comune
Se hai già attivato SPID ma non sai come usarlo, queste video guide ti mostrano come accedere con SPID a tre servizi pubblici (Sportello online, TreC e portale dell'INPS): https://www.comune.trento.it/Aree-tematiche/Smart-city/Utilita/Come-usare-SPID-Video-guide
Dopo aver aderito alla convenzione stipulata dalla Provincia Autonoma di Trento con la società Lepida, uno degli enti erogatori di SPID, il Comune di Trento è impegnato nel rilascio di SPID ai cittadini e al personale interno. Scopri i numeri dei rilasci settimanali e totali: https://www.comune.trento.it/Aree-tematiche/Smart-city/News/Diamo-i-numeri-dei-Rilasci-di-SPID
Comunicazione
Hai bisogno di supporto o assistenza? Contatta cittadinanzadigitale@comune.trento.it
Mercoledì, 22 Agosto 2018 - Ultima modifica: Giovedì, 23 Settembre 2021