Riduzione della tariffa rifiuti - Isee
Agevolazione sulla tariffa dei rifiuti per i cittadini/nuclei familiari a basso reddito.
ATTENZIONE Dall'anno 2025 entra in vigore il bouns sociale rifiuti. Il bonus si applica a partire dal 1° gennaio 2025, secondo le modalità applicative che verranno stabilite da ARERA.
La richiesta può essere presentata dall'intestatario dell'utenza dei rifiuti, purché residente nel Comune di Trento.
Il mese successivo alla data di presentazione della richiesta vengono inviati all'ente gestore (Dolomiti Ambiente Srl) i dati necessari per il riconoscimento dell'agevolazione nella prima fattura utile.
È necessario presentare al servizio Risorse finanziarie e patrimoniali - ufficio Canoni e tariffe un'apposita richiesta (modulo 1451) entro il 31 dicembre dell'anno in corso.
Nel caso in cui il modulo venisse inviato per posta, fax o posta elettronica, si rammenta la necessità di allegare un documento di identità in corso di validità.
L'agevolazione viene riconosciuta sulla tariffa rifiuti dovuta per l'anno solare in cui è stata presentata la richiesta e deve essere ripresentata ogni anno.
La sostituzione opera nei confronti delle utenze che risultano regolari nel pagamento della tariffa rifiuti, dei tributi comunali e delle sanzioni amministrative.
Elenco CAF convenzionati con il Comune di Trento
File Elenco Caf aderenti.pdf (67,44 kB)
Giovedì, 07 Novembre 2013 - Ultima modifica: Giovedì, 17 Aprile 2025