Riduzione della tariffa rifiuti - associazioni ed enti ecclesiastici
Agevolazione sulla tariffa dei rifiuti per gli enti ecclesiastici e le associazioni che hanno per scopo l'assistenza e la beneficienza.
Per le utenze non domestiche intestate ad enti ecclesiastici o associazioni, che abbiano per scopo l'assistenza e la beneficenza rivolta a categorie sociali e bisognose, è prevista una riduzione del 10% della quota fissa della tariffa rifiuti.
Enti ecclesiastici o associazioni che nel proprio statuto abbiano indicato come scopo l'assistenza e la beneficenza rivolta a categorie sociali e bisognose.
Il mese successivo alla data di presentazione della richiesta vengono inviati all'ente gestore (Dolomiti Ambiente Srl) i dati necessari per il riconoscimento dell'agevolazione nella prima fattura utile.
È necessario presentare un'apposita richiesta (modulo 1452).
Nel caso in cui il modulo venisse inviato per posta, fax o posta elettronica, si rammenta la necessità di allegare un documento di identità in corso di validità.
L'agevolazione opera nei confronti delle utenze che risultano regolari nel pagamento della tariffa rifiuti, dei tributi comunali e delle sanzioni amministrative.
Giovedì, 07 Novembre 2013 - Ultima modifica: Giovedì, 17 Aprile 2025