El Merican
Il ristorante con bar aperto al pubblico è annesso all’Hotel America. I locali di via Torre Verde dove si trova il pubblico esercizio, risalgono ad un periodo precedente la seconda guerra mondiale e sono stati ricostruiti dopo aver subito un bombardamento nel 1945 e l’alluvione nel 1966.

Restano, all’esterno, le colonne in pietra che, con le ringhiere, formavano la delimitazione del giardino dell’edificio.
Prima del 1923, l’edificio ospitava la trattoria con alloggio Anaunia. Il bar-ristorante è sempre stato ospitato negli stessi locali fin dalla loro apertura, esponendo dapprima la stessa insegna dell’hotel, in seguito l’insegna El Merican, con una interruzione durante il Ventennio, quando i gestori furono costretti a cambiare il nome in Al Sole, per adeguarsi alle leggi del regime fascista.
All'interno del locale gli avventori possono ammirare documenti e arredi di particolare interesse storico, come un antico mobile con specchi degli anni '20 sopravvissuto al bombardamento ed alcuni divanetti antichi.
Immagini
Lunedì, 01 Giugno 2020 - Ultima modifica: Martedì, 08 Giugno 2021