Zanella arredamenti

Zanella arredamenti, negozio di arredo e antiquariato in via Rosmini, 78, ha aperto nel 1963 e la stessa famiglia gestisce da cinquant'anni l'attività di creazione di lampade e lampadari, punti luce che sono vere e proprie opere d'arte, capaci di arredare con gusto e di riscaldare con arte.

Insegna bottega storica

Accanto alle realizzazioni artigianali, a poco a poco l'attività si è allargata, complice anche il favore del boom economico, a tutto il settore dell'arredamento, in particolare dell'antiquariato.

Oggi gli ampi spazi in via Rosmini, su cui è stata appena aperta una nuova vetrina, offrono ai clienti un'esposizione ampia e curata, che comprende mobili, tappeti e quadri d'autore. A testimonianza della lunga storia dell'attività, vi sono alcune attrezzature d'epoca come la macchina per creare i cerchi dei telai, la saldatrice per i telai, la calandra per curvare il ferro ed alcuni elementi storici come i telai sagomati ed i paralumi realizzati con tessuti passamaneria risalenti ai primi anni '60.

Resiste anche l'attività artigianale, con una falegnameria a Olle che restaura oggetti di antiquariato e produce mobili su misura, aprendo le porte al modernariato, ma senza mai dimenticare il buon gusto.

Indirizzo
via Rosmini, 78
Telefono
0461 235290
Collocazione geografica

Come arrivare

Tipologia di luogo

Immagini

Giovedì, 28 Maggio 2020 - Ultima modifica: Giovedì, 10 Giugno 2021

Aiutaci a migliorare questa pagina (utilizza questo modulo solo per segnalare errori o dati mancanti in questa pagina)

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam

© 2025 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl