Link utili e contatti
Link ad enti ed istituzioni che si occupano di pari opportunità e mobbing.

Consigliera di fiducia
L'art. 171 del CCPL 2016/2018 prevede l'istituzione della/del Consigliera/e di fiducia con il compito di prevenire, contrastare e risolvere situazioni di disagio lavorativo causate da atti di mobbing o da molestie sessuali o morali nei confronti dei dipendenti nel contesto lavorativo, anche attraverso un'attività di sportello di assistenza e di aiuto.
Con determinazione dirigenziale del Servizio Risorse umane di data 9/05/2024 n. 7/82 è stato affidato l'incarico di Consigliera di fiducia per il periodo maggio 2024 - 31 agosto 2025 alla dott.ssa Rita Gnuva.
La Consigliera di fiducia svolge attività di sportello di ascolto ogni quarto giovedì del mese dalle 16.00 alle 18.00 in Via Giusti, n. 40 - Trento previo appuntamento.
Contatti:
- indirizzo email: r.gnuva@virgilio.it
- telefono: 328 8423184
una volta individuata una data per l'appuntamento con la Consigliera di fiducia è necessario confermare la propria presenza.
Si specifica che la Consigliera di fiducia è una figura indipendente, chiamata ad offire un supporto qualificato grazie alle specifiche competenze possedute, in forma privata e individuale, ai dipendenti che lamentino episodi di mobbing, discriminazioni e molestie morali o fisiche, nel contesto lavorativo.
L'attività della Consigliera si svolge nel rispetto della normativa sulla privacy e della riservatezza della persona che a lei si rivolge.
Consigliere di parità
Il Consigliere di Parità Matteo Borzaga riceve le/gli utenti presso i propri uffici di via Manci, 27, 38122 Trento (Sede del Consiglio Provinciale, quarto piano) unicamente su appuntamento.
Contatti:
- email: cons.parita@consiglio.provincia.tn.it
- telefono: 0461/213248
Al Consigliere di Parità si possono rivolgere in forma totalmente gratuita coloro che pensano di subire discriminazioni per l'accesso a un impiego o nel proprio posto di lavoro (riceve su appuntamento).
Contatti
-
Per informazioni, segnalazioni, suggerimenti e proposte contattate la segretaria:
comitato.unicodigaranzia@comune.trento.it
telefono 0461-884289