CuriAmo il verde
Una call to action rivolta alla cittadinanza per valorizzare tre aree verdi della città.

Con l'allegata Call to Action il Comune di Trento intende invitare i cittadini ad attivarsi in tre aree verdi che potrebbero essere valorizzate e abbellite:
- il Giardino Garbari, situato in via Conci nella Circoscrizione Oltrefersina
- il secondo giardino è il Giardino storico di San Marco, vicino la chiesa di San Marco, nella Circoscrizione Centro storico / Piedicastello
- il Giardino Co2 Open Park di via Bittanti nella Circoscrizione di Gardolo.
Con le idee di ogni cittadino e cittadina queste aree verdi potranno essere più attrattive, vivibili e accoglienti, attraverso la loro cura e valorizzazione.
Diversificate potranno essere le iniziative da proporre: eventi a carattere culturale, artistico, ricreativo, o ancora iniziative legate alle tematiche ambientali, alla cura, pulizia, mantenendo sempre le iniziative aperte a tutti e tutte, perché chiunque possa goderne e partecipare.
Per maggiori dettagli, si rinvia all'avviso allegato.
Tutti gli interessati sono invitati a presentare le proprie idee compilando il modulo allegato e inviandolo alla mail benicomuni@comune.trento.it entro il 22 marzo 2024.
Tutti coloro che invieranno le proposte verranno contattati per avviare insieme il percorso di co-progettazione, percorso che potrebbe consistere in uno o due incontri per la costruzione di un patto di collaborazione.
Call Curiamo il verde
File Call Curiamo il verde.pdf (7,54 MB)
Modulo di adesione alla Call Curiamo il verde
File Modulo Call CuriamoIlVerde.pdf (163,93 kB)