Pubblicazioni di matrimonio
Su richiesta dei futuri sposi, di cui almeno uno residente in Trento (contattare il n° 0461/884295 oppure inviare una e-mail a ufficio.statocivile@comune.trento.it), l’Ufficio dello Stato civile competente provvede all’acquisizione dei documenti occorrenti per la pubblicazione.
I residenti nel Comune di Trento.
- Servizi demografici e decentramento - ufficio Stato civile, anagrafe ed elettorale
Una marca da bollo corrente per ciascuna pubblicazione all’albo.
Al massimo 30 giorni acquisita la documentazione necessaria.
Per i cittadini italiani i documenti necessari alla pubblicazione sono acquisiti d’ufficio.
Per i cittadini stranieri la documentazione da presentare si differenzia a seconda della nazionalità dei futuri sposi e viene rilasciata dal loro Stato di appartenenza. Interpellare l’Ufficio dello Stato civile per le informazioni del caso.
- Codice civile
- decreti Presidente della Repubblica 03 novembre 2000, n. 396.
Giovedì, 19 Maggio 2011 - Ultima modifica: Venerdì, 01 Marzo 2024