Multe e ricorsi
Il Nucleo procedure sanzionatorie e contenzioso fornisce le indicazioni relative al pagamento delle violazioni, ai ricorsi, alla decurtazione punti, a sequestri e fermi e altre informazioni attinenti.
Infrazioni semaforiche e di velocità
-
Passaggio col rosso, superamento della linea di arresto e superamento del limite di velocità. Documentazione normativa, tecnica e amministrativa riguardante l'installazione del sistema di rilevazione delle infrazioni semaforiche e di velocità.
Ruoli, dichiarazione punti e presentazione documenti
-
L' Ufficio Ruoli si occupa di gestione, raccolta e controllo dell’attività in parte esternalizzata, relativa alla corretta applicazione della decurtazione di punteggio dalla patente a punti e della presentazione di documenti inerenti il Codice della Strada e le sue norme attuative.
Cura le procedure per l’attuazione del procedimento di riscossione coattiva delle sanzioni amministrative non pagate nei termini di legge, mediante la formazione di ruolo esecutivo e le sue incombenze successive.
Multeonline
-
Applicativo per la ricerca dei verbali, con possibilità di visualizzare le foto scattate dalle telecamere e altri dettagli sulla contravvenzione
Pagamenti
-
Indicazioni sulle modalità di pagamento delle violazioni di norme del Codice della Strada
Ricorsi
-
Indicazioni inerenti le modalità per effettuare un ricorso avverso una sanzione amministrativa.
Rimozioni, fermi e sequestri dei veicoli.
-
Il Nucleo procedure sanzionatorie si occupa della gestione e dell’attuazione delle sanzioni accessorie previste dal Codice della Strada ivi comprese fermi, sequestri, rimozioni nonché del ritiro o sospensione dei documenti di guida e circolazione.
Ricorsi Trentino Trasporti
-
Contiene informazioni inerenti le modalità di presentazione di un ricorso avverso un verbale di violazione per mancanza titolo di viaggio.