Richiesta copia atti incidente sciistico
Richiesta della copia del prontuario redatta in occasione del soccorso prestato agli utenti delle piste da sci coinvolti in scontri o cadute accidentali.

Fin dagli anni ’60 il Corpo di Polizia Locale di Trento Monte Bondone ha avuto all’interno del proprio organico un reparto specializzato per il controllo, la vigilanza ed il soccorso sulle piste da sci del Monte Bondone. Il personale appartenente a questo reparto ha conseguito l’idoneità tecnica per l’effettuazione del servizio sulle piste ed ha ottenuto l’abilitazione al primo soccorso, anche mediante l’utilizzo del defibrillatore, per gli interventi a seguito di infortuni sciistici.
Durante tutta la stagione invernale, dal momento dell’apertura alla chiusura delle piste, è garantita una presenza di agenti che quotidianamente assicurano il servizio.
Il servizio Sicurezza piste della Polizia Locale di Trento Monte Bondone è dotato di tutta l’attrezzatura necessaria ad effettuare il soccorso ed il trasporto degli infortunati fino alla sede o al luogo di arrivo dei mezzi di soccorso.
Gli interessati, i genitori se il coinvolto è minorenne, le compagnie assicurative, gli avvocati delle parti, persone delegate dagli infortunati.
- la copia conforme del prontuario del sinistro costa € 32,90
- eventuali fotografie scattate costano € 1,30.
Il pagamento può essere effettuato esclusivamente con PagoPA, da richiedere alla Polizia Locale Trento Monte Bondone, inviando la richiesta alla pec polizia.locale@pec.comune.trento.it con i seguenti dati:
- cognome e nome o ragione sociale del richiedente
- codice fiscale o partita I.V.A. del richiedente
- indirizzo del richiedente
Alla richiesta deve essere allegata la scansione di un valido documento di identità del richedente.
Le annotazioni di servizio degli agenti o il semplice rilascio delle generalità della controparte coinvolta nello scontro, vengono rilasciate a titolo gratuito.
La copia atti viene rilasciata entro 20 giorni dal ricevimento della richiesta
La richiesta tesa ad ottenere copia dell’atto va presentata personalmente al Nucleo Front Office del Comando di Polizia Locale.
In caso di richiesta presentata per posta o da persona diversa dal diretto interessato va allegata copia del documento di identità del richiedente.
La copia atti verrà rilasciata solo dopo il pagamento della tariffa indicata. Nella richiesta vanno indicati il nominativo delle persone coinvolte e la data.
La domanda di accesso agli atti, potrà essere inoltrata tramite email all’indirizzo polizia.locale@pec.comune.trento.it
- Legge provinciale 24 gennaio 1987, n. 7 e successive modifiche
- legge 24 dicembre 2003, n. 363.
Giovedì, 19 Maggio 2011 - Ultima modifica: Mercoledì, 28 Febbraio 2024