Autorizzazioni e pareri in materia di tutela del paesaggio di competenza della CPC

La legge urbanistica provinciale (legge provinciale 4 agosto 2015 n. 15) ha previsto e disciplinato le nuove competenze delle C.P.C.

immagine decorativa

In virtù di una specifica convenzione tra i Comuni di Trento, Aldeno, Cimone e Garniga Terme, la Commissione edilizia del Comune di Trento assume per il territorio di questi Comuni le funzioni di C.P.C..

La Commissione edilizia è integrata con l’esperto designato dalla Giunta Provinciale ai sensi dell'articolo 7, comma 2, lettera b) della legge provinciale 4 agosto 2015 n. 15, al quale sono attribuite le prerogative previste dal comma 6 del medesimo articolo della legge urbanistica provinciale.

Durante l’esame delle pratiche dei Comuni di Aldeno, Cimone e Garniga Terme, la commissione edilizia del Comune di Trento con funzione di C.P.C. sarà inoltre integrata da un rappresentante del comune interessato.

La Commissione edilizia del Comune di Trento assume la funzione di C.P.C..

La presentazione delle istanze può avvenire solo per via telematica usando il servizio di presentazione della domanda sullo sportello online.

Autorizzazioni e pareri in materia di tutela del paesaggio di competenza della CPC

  • Le informazioni e la modulistica necessaria per presentare la richiesta di autorizzazione o parere in materia di tutela del paesaggio di competenza della CPC sono reperibili nel catalogo dei servizi online del Comune di Trento.

  • Servizio di competenza: ATTIVITA' EDILIZIA

Aiutaci a migliorare questa pagina (utilizza questo modulo solo per segnalare errori o dati mancanti in questa pagina)

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam

© 2025 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl